Unifi Green Week, 15-22 aprile 2024

Una settimana di iniziative dedicate ai temi della sostenibilità.

Unifi Green Week, 15-22 aprile 2024

La seconda edizione della Unifi Green Week si svolgerà dal 15 al 22 aprile 2024 e si concluderà proprio nel giorno in cui si celebra l'Earth Day (Giornata della Terra), la più grande manifestazione ambientale dedicata alla salvaguardia del pianeta.

La settimana verde dell'Università di Firenze è nata con lo scopo di stimolare la sensibilità verso temi che impattano direttamente sul futuro delle giovani generazioni. Il momento storico in cui viviamo richiede un cambiamento profondo e sistemico delle nostre abitudini e comportamenti pertanto è indispensabile coltivare una mentalità di sostenibilità in tutte le generazioni.

Durante la Unifi Green Week, per educare e sensibilizzare ai temi legati sostenibilità, si svolgeranno varie tipologie di eventi rivolti all'intera comunità universitaria e alla cittadinanza.

Programma di eventi e modalità di partecipazione.

02 Aprile 2024 (Archiviata)