1-26 luglio 2024

Summer Institute in Papyrology

1-26 luglio 2024

Dal 1 al 26 luglio 2024, l'Istituto Papirologico "G. Vitelli" ospiterà la prima edizione extra-US del Summer Institute in Papyrology. L'iniziativa di alta formazione, sponsorizzata dall'American Society of Papyrologists, consentirà a 12 giovani studiosi provenienti da tutto il mondo una full immersion fatta di lezioni, seminari e lavoro diretto su papiri inediti della collezione dei Papiri della Società Italiana.
Dal restauro all'edizione, un'occasione preziosa per approfondire i più vari aspetti della Papirologia documentaria. Responsabili scientifici e Principal Instructors del corso saranno la Prof.ssa Francesca Maltomini e il Prof. Todd Hickey, che coordineranno un gruppo internazionale di docenti.

Organizing Committee: Todd Hickey, Francesca Maltomini, Bianca Borrelli.

Contributing Faculty: Giuseppina Azzarello, Bianca Borrelli, James Cowey, Lucio Del Corso, Jean-Luc Fournet, Marco Fressura, Nikolaos Gonis, Sandra Lippert, Raffaele Luiselli, Roberto Mascellari, Fabian Reiter, Cornelia Römer, Marco Stroppa.

Info: istituto-papirologico(AT)unifi.it; francesca.maltomini(AT)unifi.it