Bando di selezione per il Corso di Alta Formazione "Navigare il futuro” - Edizione 2024

Scadenza presentazione domande: lunedì 9 settembre 2024.

Bando di selezione per il Corso di Alta Formazione

L’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con la Fondazione Hillary Merkus Recordati, bandisce una selezione per la partecipazione al Corso di Alta Formazione "Navigare il futuro”.

Questo percorso formativo, interamente gratuito e residenziale, è aperto a 20 partecipanti provenienti da diverse discipline.

Il tema centrale sarà il pensiero libero e l’attivazione dei talenti.

La nuova figura che il corso mira a formare è quella del Future Planner: consulente, manager e scout di talenti, capace di interpretare il nuovo ed elaborare soluzioni innovative attraverso tecniche di variazione concettuale, percettiva, immaginativa e pratica.

Il corso si svolgerà da ottobre a dicembre 2024, durante cinque fine settimana: il primo incontro si terrà a Firenze, mentre i successivi si svolgeranno presso la sede della Fondazione Dynamo Camp a San Marcello Piteglio (PT).

Durante il corso i partecipanti saranno suddivisi in quattro gruppi composti da cinque studenti. Ciascuno sarà chiamato a sviluppare dei progetti finalizzati a promuovere l’attivazione di nuove idee. Alla proposta più originale andra un premio di 50mila euro offerto dalla Fondazione Hillary Merkus Recordati.

Requisiti richiesti per la partecipazione al bando di selezione: il concorso è destinato a studentesse e studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o ad un dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Firenze e giovani laureate/i magistrali che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale o di dottorato di ricerca presso il medesimo Ateneo, al massimo entro 24 (ventiquattro) mesi dalla scadenza del presente bando, senza vincolo di corso di laurea/dottorato.

Scadenza presentazione domande: lunedì 9 settembre 2024.

bando

01 Luglio 2024