EUniWell MESH BRIDGES Autumn Academy for Planetary Wellbeing (14-19 ottobre 2024)

Scadenza presentazione domande: mercoledì 31 luglio 2024.

Per il terzo anno consecutivo, l'Università di Firenze e il Dipartimento di Lettere e Filosofia sono coinvolti in progetti di ricerca finanziati da EUniWell su temi di Environmental Humanities, tra filosofia, letteratura e scienze.

Dopo l'esperienza di una Summer School a Vaxjo (Svezia) nel giugno 2022 e di una Summer School a Firenze nel settembre 2023, nell'ottobre 2024 l'Università di Firenze parteciperà con una rappresentante del corpo docente (Mariagrazia Portera, co-partner nel progetto MESHWell, guidato dall'Università di Colonia, 6th Seed-Funding Call EUniWell) e 4 studenti (da selezionare attraverso CfA) a una Autumn Academy su temi di Environmental Humanities (Multi-species Conviviality14-19 ottobre 2024).

Potranno presentare la loro candidatura gli studenti magistrali e/o di dottorato provenienti da ogni Dipartimento dell'Università di Firenze, con interessi per le Environmental Humanities, l'eco-critica, la letteratura ecologica e la filosofia dell'ambiente.

I 4 studenti selezionati parteciperanno a una settimana intensiva di lavori, con copertura totale dei costi di vitto, alloggio, viaggio.

Scadenza invio candidature: mercoledì 31 luglio 2024.

per partecipare alla selezione

EUniWell sul sito DILEF